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Giovedì, 06 Maggio 2021
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Contributo Regionale Impegnativa di Cura Domiciliare (ICDb e ICDm) a favore delle persone non autosufficienti assistite a domicilio

Secondo la Delibera Giunta Regionale n° 1338 del 30.7.2013, l'impegnativa di cura domiciliare è un contributo economico rivolto all'assistenza di persone non autosufficienti, residenti nel Comune di San Bonifacio, presso il proprio domicilio o il domicilio di un familiare.
Non è compatibile con l'inserimento in struttura residenziale extraospedaliera in convenzione.

Il Comune di San Bonifacio gestisce due tipologie di contributo:

1) ICDb - per le persone a basso bisogno assistenziale, previa verifica dei servizi sociali e del medico di famiglia, viene erogato semestralmente un contributo pari a 120 euro, 

2) ICDm - per persone con medio bisogno assistenziale, previa verifica del distretto socio-sanitario, viene erogato trimestralmente un contributo pari a 400 euro. La domanda può essere presentata in qualsiasi periodo dell'anno allo sportello dei servizi sociali del comune di residenza dal diretto interessato, da familiari o da chi ne ha rappresentanza.

Le condizioni di non autosufficienza verranno verificate dall'assistente sociale e dal medico di base, la condizione economica verrà valutata tramite ISEE. DOCUMENTAZIONE DA FORNIRE:

1) dati anagrafici , codice fiscale, tessera sanitaria, nome e cognome del Medico di Base della persona non autosufficiente

2) codice IBAN del conto corrente intestato al beneficiario o al legale rappresentante (tutore, curatore, amministratore di sostegno)

3) dichiarazione ISEE valida per l'anno corrente, con limite massimo ISEE di Euro 16.700 4) per l'ISEE con valore compreso tra Euro 16.700 ed Euro 23.900 e in presenza di prima abitazione di proprietà.

 

Scarica la nostra App!

Progetto SPORTELLO FAMIGLIA!

Sportello multimediale nato per orientare la Famiglia nella ricerca dei servizi nel sito del Comune di San Bonifacio, in adesione al progetto "Sportello Famiglia" della Regione Veneto. 
(D.G.R. Veneto del 1 agosto 2016 e Relazione della Giunta Comunale n.29 del 7 settembre 2018)  

Orari Sportello

LUNEDI - 15:00-18:00
MERCOLEDI 8:30-13:00 -
VENERDI 8:30-13:00 -
Scrivici per qualsiasi chiarimento!

Potrai utilizzare il Form di invio E-mail o scriverci, durante gli orari di attività, direttamente tramite il box chat che vedi in basso a destra! Se non saremo online, non preoccuparti, lasciaci un messaggio e ti risponderemo al più presto!

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